Dove Trovarci Via Emilia 4A 27046, Santa Giuletta (Pv)

MILLE OCCHI SULLA CITTA’

MILLE OCCHI SULLA CITTA’

MILLE OCCHI SULLA CITTA’

 

Il protocollo sottoscritto in data 11 febbraio 2010 dal Ministero dell’Interno, dall’ A.N.C.I e dalle Associazioni Rappresentative degli Istituti di Vigilanza privata, si basa sulla collaborazione informativa tra gli Istituiti di Vigilanza “Il Fante”, “Al Security Srl” e “Baschi Blu 2”. Il progetto coinvolge diversi grossi comuni del pavese.

 

La convezione rappresenta un grande successo collaborativo tra gli Istituti di Vigilanza firmatari, la Questura, il Comando Provinciale dei Carabinieri ed il Comando della Polizia Locale del Comune di Pavia, in ambito di monitoraggio delle situazioni di interesse per la sicurezza pubblica e sicurezza urbana, secondo criteri volti a potenziare e migliorare il controllo del territorio. Lo sviluppo di un’sistema di sicurezza che integri le iniziative pubbliche e private è un concetto fondamentale all’interno ella Convenzione, in cui i vari Istituiti di Vigilanza dispongono le guardie giurate particolari nello svolgimento dei servizi di “sicurezza complementare” affidati dalla committenza all’Istituto di Vigilanza da cui dipendono.

 

Sicurezza, collaborazione, prevenzione e repressione sono i principi che si diramano nel progetto “MILLE OCCHI SULLA CITTA’ “, in un periodo in cui è diventato sempre più importante mettere al sicuro la nostra sicurezza, sia pubblica che privata.

 

Per questo il Questore di Pavia ha elencato le modalità operative: gli Istituti di Vigilanza provvederanno ad assicurare la tempestiva trasmissione dei dati e notizie d’interesse, utilizzando sistemi idonei ad assicurare la rapida e documentata documentazione. Successivamente le vari sedi comunicano direttamente con le Forze di Polizia e la Polizia Locale del Comune di Pavia. In aggiunte le informazioni vengono inoltrate alla sala operativa della Questura nel caso di segnalazioni riguardanti il Capoluogo di provincia ed alla Centrale operativa del comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri nonché alla Polizia locale di Pavia per quanto riguarda la sicurezza urbana.

 

 

MILLE OCCHI SULLA CITTA’ ultima modifica: 2016-01-13T14:20:18+00:00 da balsutron

Comments (1)

  • Elio Giardinelli

    … potrebbe essere un punto di partenza per un progetto sicurezza più ad ampio respiro.

Leave a Comment